REFERENDUM

SULLA

VOTA

NO

RIFORMA

COSTITUZIONALE

COMITATO POPOLARE PER IL NO AL REFERENDUM SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE

Presidente: Giuseppe Gargani

Vice presidenti:

Ettore Bonalberti, Maurizio Eufemi, Vitaliano Gemelli, Egidio Pedrini, Ivo Tarolli, Nicandro Marinacci, Benedetto Raniero

il Comitato è su: Facebook e Twitter

 

 

 

STATUTO


ART.1 - E' costituita un'associazione senza scopo di lucro denominata "Comitato popolare per il No al Referendum sulle modifiche della costituzione".


ART.2 - La associazione ha come finalità quella di promuovere un voto negativo al referendum e di impegnare quei cittadini italiani che hanno a cuore il valore della "rappresentanza democratica" in una Repubblica Parlamentare e di far vincere il NO: per questo risultato l'associazione vuole organizzare iniziative politiche e culturali per informare tutti gli elettori del significato e delvalore delle norme approvate dal Parlamento.
A tal fine l'associazione potrà collaborare con altre organizzazioni, enti, soggetti con fini simili e analoghi edinoltre potrà partecipare ad ogni iniziativa culturale, politica, mediatica e di informazione.


ART.3 - L'associazione potrà determinare un coordinamento con altre associazioni che si sono costituite come comitato del NO.


ART.4 - La associazione ha sede legale in Roma Via della Colonna Antonina, 35.
La durata dell'associazione è illimitata.


ART.5 - Gli organi dell'associazione sono:
- l'Assemblea degli Associati;
- il Consiglio Direttivo, composto inizialmente come descritto sopra al punto 4 dell'atto costitutivo; il Consiglio Direttivo deciderà anche il numero massimo dei suoi componenti sulla base delle adesioni che riceverà;
- il Presidente del Consiglio Direttivo;
- due Vicepresidenti del Consiglio Direttivo, di cui uno vicario;
- il Tesoriere ed il Cassiere che costituiscono il Comitato di Tesoreria;
- un Comitato Esecutivo, composto da Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, e da eventuali altri membri designati dal Consiglio Direttivo; che restano in carica per il periodo stabilito al
momento della nomina.


ART.6 - Il Consiglio Direttivo è competente su qualsiasi materia attinente la gestione dell'associazione, si costituisce validamente, previa convocazione spedita dal Presidente via fax o posta elettronica almeno 3 giorni prima della riunione, con la presenza di almeno il 30% dei suoi membri in carica e delibera con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
I componenti, siano essi persone fisiche o enti collettivi hanno diritto ad un solo voto.
E' ammessa la delega ad altro membro del Consiglio Direttivo. Ciascun membro non può ricevere più di una delega.
Il Consiglio Direttivo è competente - oltre che sull'elezione del proprio presidente - sull'approvazione dei rendiconti di gestione, sulle modifiche del presente statuto, sullo scioglimento dell'associazione.
Il Consiglio Direttivo, può deliberare con maggioranza semplice di cooptare dei nuovi membri, contestualmente, se del caso, modificando il numero dei suoi componenti.
 

ART.7 - E' ammessa l'adesione successiva all'associazione di soggetti diversi dai firmatari dell'atto costitutivo che ne facciano richiesta scritta (anche via mail) al Consiglio Direttivo.


ART.8 - Al Presidente del Consiglio Direttivo spetta la legale rappresentanza, con poteri di firma nei confronti dei terzi ed in giudizio.


ART.9 - Il tesoriere ha il potere di effettuare pagamenti ed incassi in favore di terzi.


ART.10 - L'assemblea degli associati è competente sulla nomina del Consiglio Direttivo, nonchè su tutte le altre materie riservate  alla sua competenza dalla legge e si costituisce validamente, previa convocazione spedita dal Presidente a ciascun associato con fax o posta elettronica almeno 10 giorni prima della riunione, con la presenza di almeno il 20% degli associati, tranne nei casi previsti precedentemente e delibera con il voto favorevole della
maggioranza dei presenti.


ART.11 - Per quanto non espressamente previsto dal presente statuto si applicano gli artt. 39 e ss. C.C.
Con riferimento ai contenuti del D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (art.13), i comparenti tutti dichiarano di avere presa visione e ricevuto l'informativa prevista dalla legge e, a tal fine,
espressamente autorizzano il Notaio autenticante le firme al "trattamento dei dati" contenuti nella presente scrittura privata, al fine di dare alla stessa attuazione ed eseguirne i conseguenti adempimenti nel rispetto degli obblighi di Legge, anche in relazione alla normativa antiriciclaggio e per le esigenze organizzative, amministrative, contabili e fiscali del suo studio.


F.to

" Barile Sergio
" Bonalberti Ettore
" Cefalo Rosy
" Chirivì Alessandro
" Gargani Giuseppe
" Compagna Luigi
" D'Agostini Marco
" Eufemi Maurizio
" Fabbro Enrico
" Gargani Angelo
" Gemelli Vitaliano
" Giannone Antonino
" Giovanardi Carlo Emedeo
" Giubilo Pietro
" Iannone Sara
" Iervolino Antonio
" Landolfi Roberto
" Marinacci Vincenzo
" Mauro Mario Walter
" Mencarelli Franco
" Nicandro Marinacci
" Pedrini Egidio Enrico
" Pezzino Emanuele Piero
" Potito Salatto
" Raniero Benedetto
" Salimbeni Francesco
" Niro Vincenzo
" Sibilia Cosimo
" Tarditi Vittorio
" Tarolli Ivo
" Tassone Mario
" Travagin Giancarlo
" Ventre Riccardo
" Venturini Antonfrancesco
" Di Fonso Nino


 -------------------------------------------------------------------------

Atto costitutivo e Statuto, vedi documento